Spirito inquieto, romantico, studente impegnato, di talento, un po’ ribelle. Questo il primo ritratto che emerge dagli atti del liceo artistico Chierici, che custodiscono la documentazione della Scuola di Belle Arti comunale fino al 1830 poi passata al Ducato di Modena, ora Liceo. Lo racconta Maria Grazia Diana, dirigente del Liceo Chierici.

All'indirizzo http://www.accademiasilviodamico.it/interno.asp?id=123&id_dettaglio=2411 è possibile scaricare il bando per l'ammissione al corso triennale di Recitazione per l'anno accademico 2019-20.

Al link http://www.accademiasilviodamico.it/interno.asp?id=124&id_dettaglio=2412 è possibile scaricare il bando per l'ammissione al corso triennale di Regia per l'anno accademico 2019-20.

Per entrambi i corsi la scadenza per l'iscrizione è il 10 luglio p.v.

Il cielo si tinge di rosa. Uno stormo di 150 studenti, di cui più di una settantina di ragazze, è pronto a volare, e proviene da 11 scuole superiori reggiane. Ragazzi che hanno seguito il corso di cultura aeronautica al Campo Volo di Reggio, tenuto dal 60° stormo dell’ aeronautica militare di stanza a Guidonia.

immagini

Ecco il testo del docente Francesco Costabile sul lavoro che ha svolto con le classi sul tema di Fotografia Europea - Legami e che ha dato vita ad una mostra.

immagine

Liceo G. Chierici has been  a Cambridge School since 2017. Our school offers  specific courses  in English  for students who are  going to take the English IGCSE exams. We offer a reinforcement and  special  tuition in English by  running  English speaking courses in the afternoon  and we follow  the specific  English language Syllabus required by Cambridge.

a cura delle docenti Tiziana Angiolini e Daniela Ambrogi

La bellezza non svanirà è frutto del progetto ”Leggere per ballare”, che vede coinvolti: il liceo Chierici per i costumi i gioielli, il manifesto, gli oggetti di scena di ceramica, le riprese video e il coordinamento insieme al comune di Reggio (assessorati alle pari opportunità ed educazione), Fondazione nazionale della danza, Federazione nazionale associazioni scuole di danza, Coordinamento scuole di danza reggiane, con la Casa delle Storie-Teatro dell’Orsa.

immagini

testo