Il giorno lunedì 3 febbraio dalle ore 11.50 alle 12.50 in AULA A2 si terrà un incontro con gli orientatori della SCUOLA INTERNAZIONALE COMICS, Accademia delle Arti Figurative e Digitali, con dieci sedi in Italia, specializzate in arti visive, grafiche, digitali, musicali e letterarie, tecniche di cinematografia d’animazione, di videogame, di music composition, di scrittura creativa e di sceneggiatura. Per motivi organizzativi, gli studenti che desiderano partecipare sono pregati di segnalare l’adesione all’incontro entro giovedì 30 Gennaio alla prof.ssa Tarantini.

Le foto degli studenti del liceo Chierici sono state pubblicate sul sito del noto artista francese J.R.  Si tratta della mostra di 55 ritratti che nel maggio- giugno del 2018 sono stati esposti, in grandi dimensioni, sulla cantieratura della scuola. Una mostra seguita e curata dal maestro fotografo Fabio Boni, che aveva tenuto il corso di fotografia al Chierici, dal titolo:” La rivoluzione non  ha colori”, ispirata al tema proposto da Fotografia Europea sulle rivoluzioni.

Si pubblicano in allegato le Graduatorie di Istituto di I, II e III Fascia per il Personale Docente Scuola Secondaria di II Grado RESD01000L.

I fascia

II fascia

III fascia

Iscrizioni classi 1° per l’anno scolastico 2020/2021.

Si ricorda che dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020 sono aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole di secondo grado.

Le iscrizioni sono effettuate esclusivamente on line, accedendo al servizio "Iscrizioni on line", disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fomite tramite la registrazione.

La nostra scuola offre un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica, disponibile presso la Segreteria Didattica Mercoledì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30).

Al fine di supportare ed integrare le iniziative di orientamento delle scuole ed offrire un servizio utile anche per le famiglie nella fase delle iscrizioni, viene messa a disposizione l'applicazione Scuola in Chiaro in un 'app. Grazie a questa applicazione, a partire da un QR Code dinamico associato ad ogni singola Istituzione scolastica (e accessibile dal portale Scuola in Chiaro) viene data la possibilità, non solo di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola, ma anche di visualizzare alcuni dati presenti a sistema raffrontandoli con quelli di altre scuole del territorio.

Si ricorda che il servizio "Iscrizioni on line" permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, di indicare anche una seconda o terza scuola/Centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l'istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l'anno scolastico 2020/2021.

In caso di eccesso di iscritti rispetto alla disponibilità di posti verranno seguiti i seguenti criteri di precedenza (delibera del Consiglio di Istituto del 20 Dicembre 2019):

- consiglio orientativo formulato dalla scuola media di provenienza;

- un’equa ripartizione fra i diversi percorsi degli studenti con particolari bisogni educativi.

Daniele Corzani

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell'art. 3, c. 2, D.Lgs. 39/1993)