Passaggi, Esami Integrativi e di idoneità
Il nostro Istituto accoglierà le domande di passaggio di studenti provenienti da altri istituti scolastici e/o altri percorsi formativi per l’a.s. 2022/23 nel rispetto della normativa vigente e delle scelte educative espresse dalle famiglie degli studenti.
Le richieste saranno valutate ed accolte entro i limiti delle risorse di organico, dell’effettiva capienza dell’Istituto, e delle ordinarie norme di sicurezza degli edifici scolastici.
Considerato che la gran parte delle informazioni di cui al paragrafo precedente sarà nella effettiva disponibilità dell’Istituto presumibilmente nella prima settimana di settembre, si informa che non sarà sempre possibile fornire una risposta definitiva rispetto all’accoglimento delle richieste prima di tale termine.
Le domande saranno graduate in base ai criteri approvati dal Consiglio di Istituto e pubblicati sul sito web dell’Istituto.
Le informazioni complete e dettagliate si trovano nella Comunicazione 582 allegata in basso, insieme al modulo di richiesta: