Myway's Studios, compagnia indipendente “La critica”, spettacolo debutta al teatro San Prospero

La produzione artistica indipendente, riscuote grande successo

teatro

"I ragazzi di Myway's Studios", hanno messo in scena :” La critica” nei giorni scorsi  al teatro San Prospero, mettendo in scena uno spettacolo interamente scritto e diretto dal gruppo.  Il progetto teatrale, la preparazione dei giovani attori è stata seguita, in ogni parte, da due alunni del liceo Chierici, come registi: Letizia Neviani di 5F e Valerio Trillicoso di 5E, che con molta professionalità hanno curato ogni aspetto. La sceneggiatura è stata realizzata da Riccardo Galletti, della classe 5E, che oltre ad organizzare l'evento lo ha ripreso lo spettacolo (la registrazione è pubblicata sul canale YouTube di Myway's Studios). La Critica è la storia di Thomas, un ragazzo cresciuto  convinto di essere bravo in tutto, quindi, incapace di accettare critiche ma anche di farne, destinato, quindi, a subire molte delusioni. Nonostante ciò, non si abbatte. Il suo sogno è essere un artista. Un giorno si trova in un bar e incontra Silvia, una ragazza molto particolare: se ne innamora subito e insieme all'aiuto del migliore amico tenta in tutti i modi di farsi notare da lei. C'è un problema però: Silvia è esattamente il suo opposto, critica chiunque e non da peso a nessuna critica che riceve. Si tratta di una produzione artistica indipendente, fondata nel 2023, nata  dalla  creatività di Riccardo che col suo team lavora in più settori, compreso quello teatrale.  Gli amici e colleghi :Valerio e Letizia,  con una esperienza teatrale significativa alle spalle, hanno affiancato Riccardo, creando un corso, a cui si è iscritto un numero crescente diversi studenti del liceo Chierici e dell’Istituto Zanelli.  Gli alunni delle due scuole hanno lavorato alla sceneggiatura e all'allestimento  del progetto teatrale, iniziato nel settembre del 2023, dall’idea di Galletti.

Gli altri alunni del Liceo Chierici che hanno partecipato alla messinscena in veste di attori sono: Sara Affaticato (5E), Giulia Manna di (3C), Serena Nuzzi (3B), Mehak Preet Kaur (3A). MG con D. V.