Partenza corsi PON APPRENDIMENTO E SOCIALITA’ (SECONDA FASE)

Si comunica che nelle prossime settimane parte la seconda fase di attuazione dei percorsi formativi (tutti validi per gli studenti del triennio anche come PCTO) di ampliamento dell’offerta formativa del nostro Liceo, finanziati grazie al PON APPRENDIMENTO E SOCIALITA’ dall’UE e dal Ministero dell’Istruzione. Si tratta di sei moduli, che rappresentano un’opportunità per apprendere in modalità laboratoriale e coinvolgente. ai quali possono partecipare gratuitamente tutti gli studenti. Ogni modulo prevede quindici incontri (della durata di due ore) una volta alla settimana (totale 30 ore) da realizzare nel primo pomeriggio (dalle 14.30 alle 16.30). Il calendario verrà definito le prossime settimane e in linea di massima le lezioni termineranno entro la seconda settimana di giugno.

Verrà rilasciato l’attestato solo se la partecipazione alle lezioni raggiunge il 75% delle attività.

Per candidarsi occorre compilare il form entro e non oltre il 14 marzo 2022 ore 18.00.

Verranno accolte le domande in ordine di arrivo.

Qualora lo studente sia interessato a più moduli, è invitato a specificare nel form i moduli che intende frequentare e l’ordine di preferenza.

In caso di parità nell’ordine di arrivo, verrà data priorità a chi non è iscritto ad alcun percorso/modulo.

ELENCO DEI MODULI:

• CARNET DE VOYAGE: L'ARTE DI RACCONTARE IL MONDO