Documenti iscrizioni classi prime
Perfezionamento iscrizioni classi prime
Si comunica a tutte le famiglie che, per gli adempimenti connessi all’iscrizione alla prima
classe, dovranno essere consegnati entro il giorno 8 luglio dell'anno scolatico precedente a quello di iscrizione presso la segreteria didattica dell’istituto (aperta dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 13.00) i seguenti documenti:
1. Certificato di Diploma o certificato delle competenze;
2. Scheda di valutazione della Scuola Media di provenienza;
3. Consiglio orientativo;
4. Fotocopia del codice fiscale;
5. Fotocopia permesso di soggiorno;
6. N° 2 foto formato tessera dell’alunno
7. Fotocopia del libretto dello sportivo
Si richiede il versamento della quota di iscrizione di €. 110,00, che dovrà essere effettuato
dopo il conseguimento della licenza media tramite la piattaforma PagoPA (si veda procedura
allegata). Tale contributo è destinato al Liceo a copertura delle spese per l’assicurazione
infortuni e RCT, del libretto di giustificazione delle assenze, badge, spese di facile consumo
per laboratori, manutenzione e aggiornamento di strumentazioni e materiali di spese correlate ai viaggi di istruzione in Italia e all’estero, spese per la progettualità delle certificazioni linguistiche in generale per il miglioramento dell’efficacia della programmazione curricolare ed extracurricolare con ricaduta diretta o indiretta sugli studenti, sugli apprendimenti e sul
successo formativo.
In segreteria didattica dovranno essere consegnati anche i seguenti documenti (allegati alla
comunicazione) che potranno essere precedentemente compilati:
- conferma iscrizione
- presa visione delle informative
- autorizzazione all'uso di immagini
- autorizzazione alle uscite in orario scolastico nel comune di Reggio Emilia
- modulo per la scelta di avvalersi dell'insegnamento della Religione cattolica o delle attività
alternative
- autorizzazione all'utilizzo di social