Biblioteca digitale

testo aggiornato

20 ottobre 2021

Ciao a tutti,

nel nostro Istituto, da metà Maggio 2021, è attivo il servizio “MLOL scuola”, un’edicola e biblioteca virtuale, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, tramite l’uso dei dispositivi personali - smartphone, tablet e pc.

Con MLOL Scuola, si ha appunto accesso ad un’EDICOLA internazionale con oltre 7.000 riviste e quotidiani. Ogni utente, ha inoltre a disposizione una collezione di oltre 2.000.000 risorse digitali liberi, consultabili dal “Catalogo OPEN”: una selezione completamente gratuita di ebook, audiolibri, spartiti musicali, risorse audio e video, e-learning, mappe e molto altro ancora.

Altre risorse, sono invece disponibili, scegliendo da un ampio catalogo di oltre 77 mila titoli - ebook dei maggiori editori e gruppi editoriali italiani - a pagamento, tramite un credito scalare unico, messo a disposizione dalla scuola per i suoi studenti e docenti - nella misura attuale di uno al mese - questi, su smartphone e tablet, saranno leggibili tramite l’applicazione Mlol Reader.

Si comunica che anche gli account delle classi prime e del nuovo personale in servizio sono stati generati e già accessibili, mentre per gli alunni provenienti da altre scuole e inseriti nelle classi II III IV e V, si richiede la compilazione del modulo.

L’accesso al servizio sarà possibile utilizzando esclusivamente la propria l’email istituzionale.

Generati gli account, per il primo accesso, bisognerà accedere link http://re-chierici.medialibrary.it/ e in assenza di username, cliccare su  “Hai dimenticato le credenziali di accesso?”.

Successivamente inserite la vostra email scolastica (nome.cognome@liceochierici-re.edu.it) e cliccate su “Invia”. Riceverete l’username e il link di reset della password.

Se l’email non risulterà presente nel sistema, potrete compilare il modulo di iscrizione al servizio o scrivere all’email biblioteca.digitale@liceochierici-re.edu.it.

Per iniziare a usare MLOL Scuola, tornate al link http://re-chierici.medialibrary.it/, ed effettuate l’accesso inserendo le credenziali (Username e Password) che avete recuperato. Cliccate su LOGIN e inizierete la navigazione sul portale.

BUONA LETTURA - dalla commissione Biblioteca Digitale 21/22 - Carmela Triolo, Pamela Scolari.

per suggerimenti o chiarimenti:
biblioteca.digitale@liceochierici-re.edu.it