Bravissimi gli studenti del Chierici alle giornate Fai D’Autunno

Grande successo delle giornate Fai d’autunno, che hanno ‘aperto’ il museo della tarsia di Rolo, l’oratorio di piazza della Madonna del Carmine, la sagrestia lignea della pieve medievale di San Zenone e in città: il complesso  dei chiostri benedettini di San Pietro, restaurati con nell’ambito di un progetto di rigenerazione urbana, l’annessa  chiesa dei Santi Pietro apostolo e Prospero vescovo e il settecentesco palazzo Malaspina.

I visitatori hanno superato i 2.500 e gli apprendisti ciceroni di Ariosto Spallanzani, Chierici, Moro, Motti quasi 200 e un concerto straordinario in San Pietro in città.

I nostri studenti esemplari come guide apprendisti ciceroni hanno accompagnato una folla incontenibile di visitatori per due lunghe giornate sabato 15 e domenica 16 ottobre per le giornata Fai d’autunno, hanno fatto del gruppo di 160 studenti impegnati per la delegazione fai di Reggio, delle scuola: Ariosto Spallanzani, Chierici, Moro e Motti.

Gli  studenti del chierici sono stati coordinati  e preparati dalle docenti Lorenza Ferrarini (Referente progetti Fai), Chiara Mignani, Francesca Gabriele,  Sonia Lasagni, Ilenia Vivino.