Un ricco medagliere sportivo per il Chierici

Tre argenti regionali e diversi ori provinciali

70 premi vinti fra tutte le categorie sportive dei: ‘Giochi sportivi studenteschi provinciali e regionali

sport al chierici

Pioggia di medaglie per merito sportivo arriva al liceo artistico Gaetano Chierici, tanti studenti si sono laureati campioni. Tre di loro hanno vinto l’argento ai campionati regionali dell’Emilia-Romagna, dopo aver superato quelli provinciali. Sono: Margherita Russo per il salto in alto, Francesco Bigi per la corsa ad ostacoli e Cristian Omokha per il lancio del peso. Ma, il liceo Chierici brilla anche nei campionati provinciali. Vincono l’oro come campionesse nella corsa campestre Viola Cilloni con le compagne Diana Del Rio e Isabella Zanichelli, che ha portato sul podio la squadra femminile, vincendo anche i campionati di Orienteering. Per questo sport, la studentessa Agata Di Palma ha strappato il primo premio ed è campionessa provinciale nella categoria juniores mentre per la categoria allieve, si è classificata al primo posto, Martina Guerrieri. L’oro arriva anche per il Beach Volley, campionesse provinciali sono: Beatrice Sezzi, Martina Bolognesi e Giulia Lecce. Il podio provinciale per l’arrampicata sportiva se l’è aggiudicato Agata Notari. Gli studenti del Chierici premiati per meriti sportivi sono 70 sui 350 che hanno partecipato agli incontri sportivi di tutte le discipline, promossi dall’Ufficio scolastico provinciale (sezione educazione fisica). Studentesse e studenti del Chierici, oltreché nello studio e nella creatività, dimostrano di saper brillare anche nello sport con passione, impegno, capacità. Podi e piazzamenti sono stati conseguiti in tutte le discipline sportive per i “Giochi sportivi studenteschi provinciali e regionali”, tanto che il Chierici è ai primi posti nel medagliere provinciale.

Le premiazioni si sono svolte nei giorni scorsi nella palestra dell’Iti Scaruffi-Levi-Tricolore. Tutti i docenti di scienze motorie hanno partecipato alle fasi interne del Chierici, coordinando e accompagnando le squadre alle attività dell’Ufficio scolastico contro le rappresentanze delle altre scuole di Reggio e provincia. I docenti sono Alessandra Giaroni, Alessandra Savazza, Giampiero Rossetti, Michelangelo Galasso e Anna Lombardini. Plauso e ringraziamenti da parte della scuola e del dirigente sono andati agli studenti per i risultati conseguiti, con un grazie anche a tutti i colleghi che hanno permesso la partecipazione degli allievi alle attività in orario mattutino, con cambi di calendario. La docente Anna Lombardini sottolinea: “Tutto si è svolto in un clima festoso, in cui ciascuno ha partecipato del successo degli altri”