GROUPIES La realizzazione di integrazione, inclusione, gioiosa creatività’ Questo è “Teatro a scuola” per il Chierici

Insieme nel teatro per realizzare: inclusione, integrazione, creatività, divertimento, empatia, umanità, perché cuore fa rima con amore, questo lo spirito di “Groupies”, lo spettacolo realizzato da un gruppo di ragazzi diversamente abili e i compagni di diverse classi.

Il lavoro teatrale che è stato realizzato al liceo artistico Gaetano Chierici , coordinato dalla docente lara Rovacchi, per il progetto :Teatro a scuola”.

Il progetto è stato realizzato da nove alunni diversamente abili ed 11 compagni provenienti da  diverse classi, dalla prima alla quinta del Liceo d’Arte “Gaetano Chierici”, guidati dal regista ed attore Enrico Lombardi e della sua collaboratrice Alice Melloni, della Compagnia Teatrale “Quinta Parete”.

Gli studenti sono incontrati il mercoledì pomeriggio  per due ore, da settembre a maggio, nella palestra dell'Istituto Scaruffi.

Durante tutto il progetto i conduttori del corso, Enrico e Alice, hanno operato trasmettendo gioia e passione, tutti i partecipanti, si sono entusiasmati ed hanno seguito il progetto molto attivamente.

Lo spettacolo si è svolto il 27 maggio al teatro San Prospero, dal titolo: Groupies ed ha avuto eccellente successo, altissima è stata la partecipazione degli spettatori esaurendo tutti i posti disponibili. A fine spettacolo i ragazzi e le ragazze, i genitori, i parenti, gli insegnanti e gli amici si sono salutati con gioia, soddisfazione e tanta emozione, non  senza un pizzico di commozione.