Consegna dei diplomi Cambridge IGCSE

Giunti all’ambito quanto non semplice traguardo è finalmente giunto il diploma

Cerimonia di consegna, da parte del dirigente Daniele Corzani, dei diplomi Cambridge IGCSE agli studenti che hanno frequentato il corso e superato l’esame

Foto di rito scattate all’aperto in uno dei due terrazzi della scuola

Ed ora è arrivato anche il diploma. Tutti i 34 studenti del liceo artistico Gaetano Chierici che hanno frequentato il corso Cambridge IGCSE nella scuola, hanno ottenuto il degno riconoscimento, con notevole successo

Ieri mattina, 21 maggio, il dirigente Daniele Corzani, con  cerimonia sentita e significativa, nel rispetto delle norme norme anti  Covid, nel suo studio, ha consegnato, ad uno ad uno, agli studenti il diploma, di fronte alle referenti del corso, le docenti che hanno tenuto il corso: Daniela Ambrogi e Tiziana Angiolini.

liceo artistico Gaetano Chierici, unica scuola del nostro territorio, che è ufficialmente riconosciuta scuola Cambridge IGCSE e, quindi, può al suo interno svolgere gli esami internazionali, di qualificazione linguistica inglese, suggella un successo iniziato, cinque anni fa.   Il dirigente commenta:” Si tratta di un percorso impegnativo che richiede un certo impegno da parte degli studenti. Oggi, arrivati alla conclusione e, visti i risultati raggiunti mi complimento con tutti loro. Sono certo che sapranno mettere a frutto le competenze acquisite”.

Le referenti del percorso IGCSE English, le docenti: Tiziana Angiolini e Daniela Ambrogi hanno   sperimentato nuove metodologie ed approcci guidati dall’ente britannico Cambridge Assessment English  Cambridge English. Il Liceo Chierici si è aperto alle esperienze internazionali, ha puntato sulla qualificazione degli alunni ed ha scommesso su IGCSE English, che si è rivelato una scommessa vincente.

Il traguardo raggiunto ha portato questi studenti a conseguire buoni risultati nelle competenze in lingua inglese, competenze che oggi sono sempre più richieste nel mondo del lavoro e anche per le esperienze di mobilità all’estero e per lo studio.

Questi gli alunni che hanno conseguito le certificazioni: Eloisa Adorni, Irene Bertolotti, Silvia Bortone, Vanessa Canepa, Licia Caramaschi, Giulia Farina, Diego Frattollino, Valeria Goldoni, Carlotta Grasselli, Anita Guidetti, Maria Vittoria Grasselli, Hiba Karkos, Sherlyn Lazzarini, Alessandra Livolti, Greta Lumetti, Karim Sambe, Giulia Magnani, Sara Marchini, Linda Mariani, Lucrezia Montermini, Matteo Orsini, Miriam Padovan, Minerva Panarari, Gioia Righi, Giorgia Ruini, Sarà Tinterri, Lorena Tonej, Sara Zanichelli, Margherita Zelia Zambuto.