Successo per le studentesse non italofone del Chierici

Raggiunti buoni livelli di conoscenza dell’Italiano lingua due con i corsi organizzati dalle Rete delle scuole superiori reggiane in collaborazione con  Unimore

l2

Felice successo per le studentesse Cni (cittadinanza non italiana) o non Italofone del liceo artistico ‘Gaetano Chierici’, all'Aula Magna Manodori dell’università degli studi del polo di Reggio Emilia, in viale Allegri, nei giorni scorsi. Sono state premiate con attestato di idoneità linguistica. Grande soddisfazione, ovviamente per la scuola, le studentesse, accompagnate dal docente Marco Martinelli sono state premiate dalle autorità presenti in rappresentanza delle istituzioni locali.

l2

Hanno conseguito l'attestato di idoneità linguistica dopo aver frequentato i corsi per studenti non italofoni per le scuole secondarie di II grado, organizzati dalla Rete delle scuole superiori reggiane che da anni collabora in sinergia con Unimore.

Si tratta di un passo avanti importante per la loro formazione e il consolidamento del metodo di studio.

l2

A premiare e  distribuire i titoli di idoneità, sono state le professoresse Franca Poppi (direttore del Centro linguistico d'Ateneo di Unimore) e Mirella Pederzoli, che ha curato la correzione dei test insieme alla dirigente scolastica dell'Istituto Nobili, Elena Guidi, l'assessore all'istruzione del Comune di Reggio, Raffaella Curioni e la vice-presidente alla Provincia con delega alla scuola, Elena Carletti.

l2

Per il Chierici hanno ricevuto l’attestato: Sofia Xin Yi Zhang 1D( livello A2); Sofia Kozynko 2C( livello A2); Su Yang Zhou 2H( livello A2); Jiajia Viviana Zhou 2F(Livello B1); Tina Jiaqui Jin 2G(livello B2); Xiangjun Chen 2G( livello B2).