Un oro nella poesia per il Chierici, lo conquista Cristian Pucci

Concorso di poesia: Il mio canto libero

Oro

Lo studente Cristian Pucci della classe 4° E del liceo artistico “Gaetano Chierici”( indirizzo audiovisivo multimediale), ha vinto il primo premio, nell'ambito delle serate letterarie poetiche “Vola Alta Parola”, per la seconda edizione del concorso di poesia bandito dalla Fondazione Palazzo Magnani, dal tema “il mio canto libero”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Reggio e provincia e agli studenti di Unimore. Pucci si è classificato al primo posto, conquistando il podio più alto, con il proprio componimento in versi dal titolo: “L’introversa peonia”. Le serate si sono tenute all’interno dello splendido loggiato di Palazzo da Mosto, dove si sono svolte anche le premiazioni. L’iniziativa è stata curata dal critico letterario e scrittore- poeta, Guido Monti, la giuria era composta dagli esperti: Annusca Campani, Lorenzo Capitani, Emanuele Ferrari, Tullio Masoni, Lia Rossi.

I testi che hanno partecipato al concorso sottoposti ed esaminati dalla giuria sono stati una trentina, provenienti da studenti di diversi istituti. Son stati consegnati gli attestati di merito ai primi due classificati ex-aequo Annalisa Gibertoni (liceo scientifico Russell) di Guastalla) e Cristian Pucci (liceo artistico Chierici di Reggio E.), a Matilde Zoriaco seconda classificata (liceo scientifico Russell di Guastalla) e a Fabio Catellani terzo classificato (liceo Ariosto-Spallanzani). Tutti e quattro i premiati hanno potuto leggere la propria composizione davanti a un folto pubblico e ricevere apprezzamenti meritati.